Vi presento lui, lo stile industriale. Definito “heavy”, ha l’aria da duro, ma in realtà porta con sé la calda eredità dei primi loft creativi degli anni ’70 (vedesi lo studio newyorchese di Andy Warhol). Materiali metallici, effetto cemento e ruggine, complementi che raccontano storie, sono solo alcuni dei caratteri salienti di questa tendenza d’arredo che non nasconde, mostra. Travi, tubi, mattoni, ferro, materiali dall’effetto vissuto sono ben visibili e diventano protagonisti. In un contesto così particolare anche le porte diventano elementi importanti, arredano ed equilibrano.
Ecco qualche idea…
DOOR2000 propone la linea PAPIRUS, in cui carta da parati e porte si uniscono per dar vita a pareti di grande effetto. Tante le idee, questa, in particolare, nasce dall’esigenza di un trend industriale che piace molto a designer e architetti.
Ancora DOOR2000 con il microcemento, materiale ideale da utilizzare nell’industrial design. Materico, espressivo, versatile, può accompagnare elementi d’arredo in metallo nero matt, pareti grezze e pavimenti grey volutamente imperfetti.
FOAporte propone la linea FACTORY e interpreta lo stile industriale con un design minimale basato su linee sobrie ed essenziali in legno e vetro. La trasparenza amplia la bellezza di queste porte che si trasformano in pareti mobili nella zona living o in camera da letto, ma possono anche essere fisse per ricreare spazi raccolti, come un ingresso o un angolo relax.
BERTOLOTTO porta le città più importanti del mondo in casa tua. Sull’anta le linee essenziali delle diverse mappe creano giochi di incroci. La struttura della porta è solida, robusta, piena; il decoro invece è leggero e i dettagli accuratamente rifiniti. La finitura può essere opaca o lucida al poliestere, per un perfetto effetto specchio. A completare i ricercati modelli della collezione ci sono anche le porte in vetro inciso, caratterizzate da una lastra in cristallo temperato di sicurezza, nella versione trasparente o satinata. Il progetto si completa con boiserie modulari.
Ancora BERTOLOTTO con le sue novità materiche. La capsule Walldoor, dalle linee essenziali e minimali, manifesta un carattere grintoso con le inedite finiture realizzate con particelle metalliche ossidate con una particolare procedura che rende unica ogni anta, unico ogni prodotto.Le cinque finiture Surface comprendono il Ferro e quattro metalli più nobili: Rame, Bronzo, Ottone e Stagno. Nella versione “brillante” la superficie è trattata con la base metallica e rifinita con una vernice poliuretanica che resiste alla luce e protegge la superficie. Per un design attuale e di tendenza sono disponibili anche le finiture ossidate. Uno speciale trattamento trasforma il Ferro in Ruggine, dalle sfumatura rossastre che rendono la porta unica e originale. Per conferire ai metalli Bronzo, Rame, Ottone e Stagno un effetto vintage, il materiale viene patinato e ossidato creando dei riflessi bluastri e verdi.
E le maniglie? Non lasciare nulla al caso…i dettagli fanno la differenza!

Fusital

Fusital

Valli&Valli

Fusital

Fusital

Valli&Valli
Vieni a scoprirle nel nostro SHOWROOM in Via Umberto I, 383 – Spadafora (ME).
Ti offriamo la consulenza gratuita dell’architetto!